Tatuaggio Estetico Correttivo con Trucco Semipermanente per labbra, sopracciglia, occhi

II tatuaggio estetico correttivo viene utilizzato per trattamenti come il contorno correttivo delle labbra, la ricostruzione dell’ arcata sopraccigliare, l’ infoltimento infraciliare o l’ eye liner sugli occhi. Si tratta di una tecnica di trucco semipermanente: una tecnica di trucco nata in estremo oriente e ormai largamente usata anche in Italia. In alcuni casi il tatuaggio estetico correttivo attraverso il trucco semipermanente può correggere piccoli difetti o nascondere cicatrici sul viso. Rispetto al tatuaggio tradizionale, il tatuaggio estetico correttivo utilizza macchine più leggere e pigmenti appositi. Il momento migliore per un tatuaggio estetico correttivo è dopo l’ estate perché la pelle, ispessita dal sole, è meno fragile. Nelle prime 24 ore dopo il tatuaggio estetico correttivo, il pigmento presenta una colorazione molto intensa, che tende a scolorire del 30-40% nella prima settimana. Occorrono due sedute per avere un risultato finale ottimale col trucco semipermanente: nella prima seduta viene eseguita la forma e il colore, mentre nella seconda seduta si definiscono alcuni punti e si ottimizza il risultato voluto. Come tutti i tatuaggi, anche il trucco semipermanente non va esposto al sole. La durata del trucco semipermanente è molto soggettiva e dipende dalla rigenerazione delle cellule che è legata all’ età del soggetto (la durata del trucco semipermanente varia dai 3 ai 10 anni).

CONTROINDICAZIONI TATUAGGIO ESTETICO CORRETTIVO COL TRUCCO SEMIPERMANENTE: a chi non è adatto


Il tatuaggio estetico correttivo col trucco semipermanente non è adatto a chi ha problemi di herpes, perché la stimolazione con l’ ago e i pigmenti può far tornare il problema. Non è adatto nemmeno alle adolescenti, perché attraverso il trucco semipermanente si interviene là dove i lineamenti del viso sono ben definiti e non pronti a variare ancora con l’ età.

CENTRI QUALIFICATI IN ITALIA PER IL TATUAGGIO ESTETICO CORRETTIVO – TRUCCO SEMIPERMANENTE

Il tatuaggio estetico correttivo con la tecnica del trucco semipermanente si effettua solo in centri riconosciuti, dove siano esposti attestati che qualifichino l’ estetista come dermopigmentatrice. Fondamentale è sempre l’ igiene e la sicurezza in studio, che devono essere assicurate dall’ uso di materiali sterilizzati.

Potrebbero interessarti anche...