Ricette veloci e light secondi piatti di carne: ricetta del Pollo Esotico con salsa allo yogurt

ricette-veloci-e-light-secondi-piatti-di-carne-ricetta-del-pollo-esotico-con-salsa-allo-yogurtIl pollo è una carne bianca magra molto adatta per la dieta e per restare in forma. Il pollo è infatti un cibo sano e leggero. Se però volete una ricetta più fantasiosa, light, veloce e facile da preparare per dare un sapore diverso al “solito pollo”, ecco la ricetta del Pollo Esotico da condire con una salsa preparata a parte e adatto per tutta la famiglia.

RICETTA LIGHT VELOCE POLLO ESOTICO

INGREDIENTI: petto di pollo, passata di pomodoro, yogurt bianco magro, aglio, cipolla, olio extravergine di oliva, sale, pepe, peperoncino in polvere, vino bianco.
PREPARAZIONE: tagliare il pollo a dadini o a listarelle e far sal­tare i pezzi in padella con olio, uno spicchio di aglio, pepe, sale e una spruzzata di vino bianco.
Per il con­dimento (da preparare a parte), basta tritare un pò di cipolla, mescolarla a passata di pomodoro e yogurt e aggiungere un piz­zico di peperoncino in pol­vere. La salsa così preparata va amalgama­ta al pollo all’ ultimo mo­mento con una cottura veloce.
Servire in tavola.

Potrebbero interessarti anche...