Ricette primi piatti dietetici pesce: ricetta Cuscus con Branzino. Un piatto unico light da 580 calorie

Il Cuscus è ottimo per preparare dei primi piatti o dei piatti unici completi e dietetici. Il Cuscus può essere preparato anche con il pesce. Ecco la ricetta del Cuscus con Branzino: un piatto unico completo da 580 calorie.

RICETTA CUSCUS CON BRANZINO: primo piatto o piatto unico da 580 calorie

INGREDIENTI: 90 grammi di cuscus, 120 grammi di filetto di branzino, vino bianco, 1 zucchina, 1 carota, 1 melanzana, 1 scalogno, 1 limone, prezzemolo, basilico, pan grattato, olio extravergine di oliva, sale, pepe, timo, curry.

PREPARAZIONE: Fai tostare 90 grammi di cuscus con un cucchiaino di olio per 2 minuti; sfuma con mezzo bicchiere di vino bianco, copri con acqua bollente e fai riposare coperto. Taglia una zucchina e una carota a rondelle e mezza melanzana a dadini. Fai saltare con uno scalogno (poi toglilo) e 2 cucchiaini di olio. Unisci il cuscus, sale, pepe, timo e curry. Inforna a 200° (grill); dopo 5 minuti togli dal forno e copri. Cuoci nel forno per 15 minuti a 200° 120 grammi di filetto di branzino, con 2 foglie di basilico, sale e pan grattato nella pancia del pesce. Servi il cuscus col pesce insaporito con succo di limone, sale, prezzemolo.

Potrebbero interessarti anche...