Ricetta light veloce Toast dolci ai Frutti di Bosco: pane e frutta per la prima colazione – Alimentazione Sana

La prima colazione è molto importante per una sana alimentazione quotidiana. Per accompagnare il latte e caffè nella prima colazione, ecco una ricetta veloce e facile per preparare dei toast ai frutti di bosco: pronti in 7 minuti. Questa ricetta sana e dietetica, abbina la frutta al pane per una prima colazione completa, salutare e nutriente.
Al posto dei biscotti secchi, questi toast dolci ai frutti di bosco sono l’ ideale per variare la prima colazione in modo salutare.

RICETTA TOAST Al FRUTTI DI BOSCO (ottimi per la prima colazione)

INGREDIENTI per 4 persone: 1 filone di pane francese, 2 uova, 2 dl di latte, 4 cucchiai di zucchero, 30 grammi di burro, 400 grammi di frutti di bosco misti (anche surgelati), 1 ciuffo di menta (facoltativo).

PREPARAZIONE: lava delicatamente i frutti di bosco (se li compri freschi) e asciugali subito. Taglia il pane a fet­te abbastanza sottili. Sbatti le uova con il lat­te e 2 cucchiai di zucchero. Passa velocemente le fette di pane nel composto sen­za che si inzuppino. Sciogli il burro in una padella antiaderente e, quando inizia a spumeg­giare, fai dorare le fette di pane (ci vogliono solo 2 minuti). Scola i toast sul­la carta assorbente e servi­li caldi, cosparsi con lo zuc­chero rimasto, insieme ai frutti di bosco e alla menta.

Potrebbero interessarti anche...