Ricetta Granita di Anguria con spiedini alla frutta: dessert fresco e dietetico da 90 Kcalorie a porzione

La granita è l’ ideale per l’ estate. E’ possibile crare una granita con la frutta anche in casa con una ricetta light e dietetica. Ecco allora la ricetta della Granita di Anguria: un dessert fresco e dietetico con solo 90 kcalorie a porzione.

RICETTA GRANITA DI ANGURIA (da 90 kcalorie a porzione)

INGREDIENTI per 8 persone: 1kg di anguria, 2 cucchiai di sciroppo di granatina, 8 lunghi stuzzicadenti da spiedini, 200 grammi di ciliegie mature, 4 pesche noci, 8 albicocche, 1 limone, 50 grammi di gocce di cioccolato, 2 vaschette di ghiaccio, qualche foglia di menta per decorare.

PREPARAZIONE: lavare bene la frutta sotto acqua corrente senza sbucciarla; affettare la frutta a spicchi. Lavare e snocciolare le ciliegie, infilzarle sugli stuzzi­cadenti lunghi con gli spicchi di pesche e di albicocche, alternando la frutta con qualche fogliolina di menta. Spruzzare gli spiedini di frutta con il succo di limone in modo da mante­nere la frutta chiara e mettere gli spiedini in frigorifero. Tagliare a pezzetti l’ anguria e solo quando è il momento di servire frullare l’ anguria con il ghiaccio a cubetti e i 2 cucchiai di sciroppo di granatina, fino ad ottenere una morbida granita. Mescolare le gocce di cioccolato, che sembreranno i semini dell’ anguria, ma daranno un pò di golosità alla ri­cetta. Prendere 8 bicchieri alti da bibita, aggiungere la granita di anguria e mettere in ognuno uno spiedino di frutta, portare subi­to in tavola.

Potrebbero interessarti anche...