Ricetta filetto di tonno fresco (tranci) in crosta di sesamo: un secondo piatto dietetico di pesce in 8 minuti

Con il tonno fresco a tranci si possono preparare tanti secondi piatti di pesce veloci, facili e dietetici. Ecco quindi la ricetta per preparare il filetto di tonno in crosta di sesamo: un secondo piatto leggero e veloce di pesce, pronto in soli 8 minuti.

RICETTA FILETTO DI TONNO (fresco a tranci) IN CROSTA DI SESAMO

INGREDIENTI per 4 persone: 600 grammi di filetto di tonno, 4-5 cucchiai di semi di sesamo, 4 cucchiai d’ olio extravergine di oliva, 150 grammi di yogurt greco, 1 limone non trattato, 1 ciuffo d’ aneto, sale, pepe.

PREPARAZIONE: passa il filetto di tonno nei semini di sesamo. De­vi schiacciarlo con le ma­ni, in modo da farli aderi­re bene su entrambi i lati. Scalda l’ olio in una padella antiaderente. Cuoci il filetto di tonno 2 minuti da una parte e 2 minuti dall’ altra (il tonno fresco va cotto per poco tempo). Grattugia la scorza del limone e spremi il succo del limone, poi mescolali allo yogurt e condisci con sale, pepe e aneto. Affetta il filetto di ton­no (che deve rimanere ro­sato all’ interno). Distribui­scilo nei piatti e servilo con la salsa preparata.

Potrebbero interessarti anche...