Ricetta filetti di pesce nasello con noci o mandorle tritate e contorno di frutta e verdura (275 calorie)

Ci sono tanti modi gustosi e facili di cucinare il pesce. In questa ricetta light e dietetica, i filetti di pesce nasello sono cucinati con noci o mandorle tritate. Il pesce è inoltre accompagnato da un contorno vegetale con spinaci e dadolata di mango, papaia e peperone. E’ una ricetta facile e veloce da preparare per un secondo piatto da 275 calorie a porzione. La papaia inserita nella ricetta favorisce la digestione delle proteine, contenute in pesce e uovo.

Ricetta filetti di pesce nasello con noci o mandorle tritate e contorno di frutta e verdura: un secondo piatto dietetico da 275 calorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 100 grammi di papaia, 100 grammi di mango, 100 grammi di peperone rosso, 1 cipollotto, 1 cucchiaino di coriandolo tritato, 2 filetti di pesce nasello da 100 grammi l’ uno, un pò di farina, 1 uovo, 20 grammi di noci o mandorle tritate, 100 grammi di spinaci freschi già puliti, 1 cucchiaio d’ olio, sale, 1 limone.

PREPARAZIONE: taglia la polpa della frutta (papaia e mango) e il peperone a dadini e mettili in una ciotola con il cipollotto tritato e il coriandolo; mescola la dadolata così ottenuta. Scotta gli spinaci in acqua bollente salata, poi consiscili con limone, poco olio e poco sale. Infarina i filetti di nasello, passali nell’ uovo sbattuto, poi nelle noci (o mandorle) tritate e cuocilo in una padella con l’ olio. Servi il pesce con gli spinaci e la dadolata vegetale di papaia, mango e peperone.

Potrebbero interessarti anche...