Integratori Alimentari – Proprietà del Ginkgo Biloba: un rimedio naturale per concentrazione e memoria

integratori-alimentari-proprieta-del-ginkgo-biloba-un-rimedio-naturale-per-concentrazione-e-memoriaIl Ginkgo Biloba è uno dei primi alberi comparsi sul pianeta. Il Ginkgo Biloba è molto usato nella Fitoterapia e nei rimedi naturali perchè contiene una miniera di principi attivi e proprietà capaci di svolgere un’ azione rivitalizzante sul cervello. L’ ultima novità sul Ginkgo Biloba viene da uno studio pilota svizzero: il Ginkgo Biloba migliora le performance cognitive e psicomotorie anche nei pazienti depressi.
Tra le sue proprietà terapeutiche, il Ginkgo Biloba previene le patologie legate all’ in­vecchiamento e all’ aggressione dei radicali liberi. In particolare, tonifica le pareti dei vasi linfatici e venosi, favorendo la circolazione periferica; aumenta l’ afflusso di sangue al cervello, a beneficio delle prestazioni intellettuali (me­moria, capacità di attenzione e di apprendimento). Il Ginkgo Biloba è un ottimo integratore alimentare da inserire nell’ alimentazione per aumentare la concentrazione durante lo studio o la preparazione degli esami.

CAPSULE O COMPRESSE ESTRATTO SECCO DI GINKGO BILOBA PER MIGLIORARE LA MEMORIA E L’ ATTENZIONE

Il Ginkgo Biloba va usato da 100 a 200 mg al giorno, sotto forma di ca­psule o compresse di estratto sec­co titolato al 22-27 per cento in ginkgoflavonoidi, di solito suddi­vise in tre assunzioni. Le cure de­vono durare almeno due mesi.
Le compresse di Ginkgo Biloba si comprano in erboristeria, in farmacia o nei centri specializzati.

PRECAUZIONI D’ IMPIEGO DEL GINKGO BILOBA: è un rimedio naturale per adulti e anziani, non va dato ai bambini. Inoltre è sconsigliato in gravidanza e durante l’ allattamen­to. È necessario sospendere il trattamento prima di sottoporsi a un intervento chirurgico. Se siete in cura con anticoagulanti, chiedete consiglio al medico pri­ma di assumere Ginkgo Biloba.

Potrebbero interessarti anche...