Esercizi addominali pancia-piatta: tecniche Yoga e Arti Marziali nel corso di Strike Zone per gli addominali

esercizi-addominali-pancia-piatta-tecniche-yoga-e-arti-marziali-nel-corso-di-strike-zone-per-gli-addominaliEnrico Olivieri è l’ ideatore del metodo Strike Zone: un programma di allenamento incentrato sugli esercizi per gli addominali. La lezione di Strike Zone è un mix di esercizi usati nelle arti marziali, esercizi a terra di forza, esercizi ispirati alle tecniche yoga ed esercizi di bilanciamento posturale. Lo Strike Zone è una disciplina che associa ai movimenti fluidi e lenti dello yoga, la potenza e la forza delle tecniche di combattimento. Le tecniche di base usate nello Strike Zone sono essenzialmente quelle della kick-boxing ma sono presenti anche elementi tratti da discipline orientali e arti marziali ben più antiche e articolate (tecniche di Spada Samurai e Kung Fu).
Il focus dell’ allenamento di Strike Zone è posto sugli addominali e gli esercizi sono accompagnati dalla musica. Le diverse tecniche usate nell’ allenamento di Stike Zone (tecniche yoga, arti marziali ed esercizi a corpo libero) hanno sempre come scopo il rafforzamento degli addominali.
Strike Zone è l’ allenamento ideale per avere una pancia piatta. Il trainer Enrico Olivieri ha girato per l’ Europa proprio per apprendere le varie tecniche per allenare e scolpire gli addominali. Il corso di Strike Zone si basa su esercizi per gli addominali-pancia semplici da eseguire ed è soprattutto un metodo di allenamento più divertente e anti-noia rispetto ai classici esercizi per gli addominali eseguiti in palestra (che, di fatto, risultano sempre i più noiosi!). Strike Zone è stato infatti ideato appositamente per chi prova noia nello svolgere gli esercizi classici dedicati agli addominali.
Per vedere i primi risultati sulla definizione degli addominali, l’ allenamento ideale in palestra con il metodo Strike Zone prevede due-tre sessioni alla settimana, e in tre mesi garantisce una certa soddisfazione.

L’ IMPORTANZA DEI MUSCOLI ADDOMINALI PER IL BENESSERE
Al di là del lato estetico, i muscoli della fascia addominale costituiscono la “zona cardine” del corpo umano: sono il fulcro dei movimenti e del benessere. Un buon tono degli addominali, infatti, rende più facili, precisi e funzionali tutti i movimenti del corpo. Gli addominali sono coinvolti nel mantenimento del giusto assetto corporeo, danno stabilità ed equilibrio in ogni posizione e, insieme ai muscoli della parte bassa della schiena, creano una “cintura” che protegge la colonna vertebrale da traumi e carichi eccessivi.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI STRIKE ZONE
Il corso è rivolto a chi desidera avere una pancia piatta e rafforzare la muscolatura degli addominali. Il programma Strike Zone è adatto a persone di qualsiasi età e livello di preparazione. Non serve essere già allenati per provare un corso di Strike Zone in palestra.
Si tratta di un corso adatto sia per l’ uomo che per la donna. E’ un allenamento per gli addominali alla portata di tutti ma con un vantaggio in più: non ci si annoia e si scaricano tensione e stress.

LA LEZIONE DI STRIKE ZONE PER GLI ADDOMINALI
Una lezione tipo di Strike Zone si divide in quattro fasi, ben diverse per tipo di esercizio e per la musica che lo accompagna.
Il metodo Strike Zone per rafforzare gli addominali è strutturato in 4 Fasi:
– Arti Marziali (Kick-Boxing, Spada Samurai, Kung Fu)
– Forza (potenziamento muscolare)
– Yoga
– Balance (lavora sul bilanciamento posturale)

Per lo svolgimento delle lezioni di Strike Zone viene inoltre utilizzato il “MOMA”: un attrezzo fitness di forma sferica che consente lo svolgimento degli esercizi con maggiore efficacia e in tutta sicurezza.

ARTI MARZIALI PER GLI ADDOMINALI NEL METODO STRIKE ZONE
Il metodo di allenamento per gli addominali dello Strike Zone utilizza 3 programmi:
STRIKE ZONE CLASS: è un programma di allenamento per gli addominali caratterizzato dalle tecniche della Kick-Boxing.
STRIKE ZONE BLADE: questo programma di allenamento utilizza le tecniche della Spada Samurai e dei principi di questa particolare Arte Marziale.
STIKE ZONE DEEP: è un programma di allenamento incentrato sugli addominali che usa le tecniche del Kung Fu.

I CORSI DI STRIKE ZONE A RIMINI WELLNESS 2009 DAL 14 AL 17 MAGGIO
A Roma, il metodo di allenamento per gli addominali dello Strike Zone è già praticato nei corsi di molte palestre, ma con il Festival del Fitness di Rimini Wellness 2009, Enrico Olivieri porterà lo Strike Zone anche in altre palestre d’ Italia. Ci sarà la possibilità di partecipare ai corsi di Strike Zone e di provare il metodo di Enrico Olivieri a Rimini Wellness 2009 dal 14 al 17 Maggio.
Per maggiori informazioni: www.riminiwellness.com

IL LIBRO DEL METODO STRIKE ZONE DI ENRICO OLIVIERI
Oltre ai corsi in palestra, è uscito anche il libro sul metodo Strike Zone di Enrico Olivieri. Nel libro, tutti gli esercizi sono spiegati passo per passo e con l’ aiuto di numerose fotografie a colori.
Per maggiori informazioni: Libro Metodo Strike Zone

Video Strike Zone DEEP:

Video Strike Zone CLASS:

Per maggiori informazioni: www.strikezone.it

Potrebbero interessarti anche...