Eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi con il mini-lifting dello zigomo: l’ alternativa alla blefaroplastica

Eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi con il mini-lifting dello zigomo l alternativa alla blefaroplasticaAl congresso del Soi (Società Oftalmologica Italiana), il congresso nazionale di chirurgia estetica di Milano, è stato presentato il mini-lifting dello zigomo per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi. La tecnica di intervento è stata presentata dal chirurgo oculoplastico Francesco Bernardini; il mini-lifting dello zigomo permette di ringiovanire lo sguardo sollevando la guancia con un risultato finale molto naturale.
Le borse sotto agli occhi si combattono anche dal basso con il mini-lifting dello zigomo. Nella tradizionale blefaroplastica, per ringiovanire lo sguardo si rimuove il grasso che contribuisce a formare borse e occhiaie sotto agli occhi; la blefaroplastica è un intervento chirurgico che funziona soprattutto per i pazienti giovani e con una pelle molto tonica. Ma in caso di pelle sottile ed età avanzata, il mini-lifting dello zigomo è una nuova soluzione mini-invasiva e con risultati naturali per combattere l’ invecchiamento dello sguardo. Il mini-lifting dello zigomo, in termini tecnici è un lifting malare associato al riposizionamento del grasso palpebrale.

IL MINI-LIFTING DELLO ZIGOMO: un’ alternativa alla blefaroplastica per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi

Il mini-lifitng dello zigomo si può considerare come un’ alternativa alla più tradizionale blefaroplastica inferiore: con il mini-lifitng dello zigomo si vanno a correggere i segni dell’ invecchiamento trattando direttamente le cause che lo determinano, invece di curare solo le conseguenze. Questo permette di ottenere risultati migliori anche nei casi più delicati, limitando i rischi di effetti collaterali indesiderati. La tecnica del mini-lifitng dello zigomo prevede un sollevamento di guance e zigomi (la regione del malare). Con questo intervento chirurgico mini-invasivo, viene riposizionato il grasso in eccesso per ricoprire la “valle delle lacrime” (il solco tra palpebra e guancia). Così il solco delle occhiaie si addolcisce e la pelle palpebrale acquista tono: lo sguardo ringiovanisce. Non asportando pelle, come invece avviene nella tradizionale blefaroplastica, l’ intervento di mini-lifitng dello zigomo è particolarmente indicato nei soggetti che hanno una pelle sottile, come succede quando si è un pò in là con gli anni e con l’ età.

Il mini-lifitng dello zigomo è un intervento di chirurgia estetica mini-invasivo che non lascia cicatrici visibili.
Ciò non significa che la blefaroplastica tradizionale (l’ intervento chirurgico per via interna e con rimozione del grasso) debba essere abbandonata: nei soggetti giovani e con una pelle ancora molto tonica la blefaroplastica è ancora da considerarsi l’ intervento chirurgico migliore per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi. La tecnica del mini-lifitng dello zigomo, associata al riposizionamento del grasso, allarga piuttosto l’ orizzonte del ringiovanimento degli occhi, tenendo in considerazione i meccanismi dell’ invecchiamento e permettendo di accontentare soggetti con problemi finora considerati difficili da trattare con la blefaroplastica classica.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dottor Francesco Bernardini
Sito Internet: www.oculoplasticabernardini.it

Laureato in Medicina e Chirurgia all’ Università di Genova nel 1992.
Nel 1998 il Dottor Francesco Bernardini ha conseguito il Diploma di specializzazione in Oftalmologia all’ Università di Genova con lode. Conseguita l’ abilitazione professionale per gli Stati Uniti (1996), ha ottenuto una fellowship clinica di 2 anni in Chirurgia oculoplastica, ricostruttiva e orbitaria all’ Università di Cincinnati in Ohio, Stati Uniti.
È socio della Società oftalmologica italiana (Soi), Società italiana di chirurgia oftalmoplastica (Sicop).
È libero professionista e svolge attività di consulente in diversi ospedali di Genova e Torino.

Potrebbero interessarti anche...