Dolci alla frutta fresca per bambini

ricetta-dolci-alla-frutta-per-bambini

Come far mangiare la frutta ai bambini? Prova questa ricetta facile e veloce!
Con un pizzico di fantasia e creatività puoi creare in soli 20 minuti una simpatica merenda per i bambini: dolci animaletti di frutta fresca.
Questa è una ricetta facile che invoglia i bambini a mangiare la frutta a merenda.
ricetta-dolci-alla-frutta-per-bambini

Ricetta dolci di frutta fresca per bambini

Ingredienti per 4 porzioni
Per realizzare i ricci:
2 kiwi;
1 grappolino di ribes rosso;
8 chiodi di garofano;
1 manciata di mandorle a lamelle.
Per realizzare le coccinelle:
2 mele piccole (quando è stagione puoi usare anche le albicocche);
8 chiodi di garofano;
crema gianduia spalmabile.
Per realizzare i topolini:
2 pere allungate piccole;
il succo di 1 limone;
8 chiodi di garofano;
1 stecca di cannella;
8 pinoli tostati.

Preparazione della ricetta:
Sbuccia e dividi a metà i kiwi. Appoggiali su un tagliere, forma gli occhi dei ricci con 2 chiodi di garofano e forma gli aculei infilando le lamelle di mandorle in verticale. Forma il naso con un granello di ribes.
Infilare le lamelle di mandorle nei kiwi può essere complicato. Se si forzano troppo all’interno del frutto potrebbero rompersi. La soluzione per un risultato perfetto? Fai prima delle mini incisioni con un coltellino sottile dalla lama appuntita. A questo punto inserisci gli aculei che così non si spezzeranno.

Lava, sbuccia e taglia a metà le mele (quando è stagione usa le albicocche al posto delle mele). Forma le antenne della coccinella con due chiodi di garofano. Disegna tutti i pois con la crema di gianduia spremuta da una siringa da pasticciere.

Togli il picciolo dalle pere, sbucciale e arrotonda la punta. Dividile a metà, elimina il torsolo e spennellale col limone. Forma gli occhi dei topolini con 2 chiodi di garofano, le orecchie con 2 pinoli e la coda con la cannella.

Per altre ricette facili di dolci alla frutta, scegli e stampa le proposte che trovi alla pagina di questo link: Ricette veloci dolci alla frutta

Potrebbero interessarti anche...