Dimagrire con la camminata veloce e i corsi di Striding in palestra: camminata in salita sul tapis roulant meccanico

dimagrire-con-la-camminata-veloce-e-i-corsi-di-striding-in-palestra-camminata-veloce-sul-tapis-roulant-meccanicoI corsi di Striding in palestra sono un perfezionamento dei corsi di Walking che sfruttano tutti i benefici della camminata veloce. Lo Striding non è altro che la simulazione di una camminata in montagna in salita con tutti i tipi di andatura e passo che ci si può trovare ad affrontare.

Lo Striding è un corso fitness indoor da palestra che utilizza un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa. Il tapis roulant meccanico non necessita di energia elettrica per il suo funzionamento, ma richiede solo energia umana per azionare lo scivolamento del tappeto e di conseguenza aiuta a bruciare più calorie e aumenta lo sforzo fisico nell’ allenamento.
Lo Striding è un corso di gruppo su base musicale adatto a tutti: consente infatti di aumentare o diminuire l’ ampiezza e la frequenza del passo di camminata a seconda delle capacità fisiche di ciascun partecipante.

Lo Striding, sfruttando la camminata in salita, è un esercizio fisico per dimagrire, per tonificare gambe e glutei e per migliorare l’ efficienza cardiovascolare.
Il programma di allenamento dei corsi di Striding in palestra è in grado di far bruciare fino a 600 kcal l’ ora coinvolgendo tutti i gruppi muscolari.
L’ allenamento con i corsi di Striding tonifica le fasce muscolari di cosce, glutei, e polpacci, riduce i fianchi, asciuga gli addominali, e rafforza i muscoli lombari che vengono costantemente impegnati per garantire al corpo la postura corretta. Inoltre anche la parte superiore del corpo viene coinvolta nell’ allenamento con lo Striding: braccia e spalle accompagnano tutte le varie andature di marcia.

Potrebbero interessarti anche...