Dieta per una sana alimentazione e rimedi omeopatici contro il senso di fame

Per mantenere salute e benessere bisogna seguire una dieta bilanciata e fare attività fisica costante almeno 3 volte a settimana.

Per prima cosa, bisogna correggere la dieta. Latte e yogurt vanno bene per la colazione della mattina. Sempre a colazione si può inserire anche un kiwi (ricco di fibre e vitamina C), che va bene se accompagnato da una fonte proteica come lo yogurt. I carboidrati di pasta (preferibilmente integrale) e riso vanno mangiati a pranzo, la sera è bene invece comporre la cena con proteine di carne e pesce abbinate a contorni di verdure. Per una sana alimentazione è quindi utile seguire lo schema della Dieta Dissociata che trovate qui: Menù Dieta Dissociata da 1550 calorie al giorno

Rimedi omeopatici per ridurre il senso di fame

Nei casi di sovrappeso, per ridurre il senso di fame, seguire una dieta sana con più facilità e dimagrire, ci sono rimedi omeopatici che aiutano a riequilibrare il metabolismo. E’ utile assumere Nux vomica 30 CH nella quantità di 2 granuli 3 volte al giorno per 3 settimane, e una monodose di Lycopodium una volta al mese per 2 mesi (aiuta a drenare il fegato).

Potrebbero interessarti anche...