Crema viso con vitamina A, E e C, e biostimolazione (filler viso) con acido ialuronico sono ottimi d’ inverno

Crema viso con vitamina A, E e C, e biostimolazione filler viso con acido ialuronico sono ottimi d invernoDurante l’ inverno, la nebbia potenzia l’ effetto nocivo delle particelle inquinanti, aumentandone la concentrazione nell’ aria. Ecco allora come contrastare nebbia e inquinamento per mantenere la bellezza della pelle del viso, la parte più esposta alle aggressioni dell’ ambiente esterno.

PRODOTTI COSMETICI VISO: consigli di bellezza

Al mattino, per la detersione del viso va usato un prodotto cosmetico purificante e tonificante, che dona energia alla pelle del viso, poi va applicata una cre­ma da giorno, da usare anche come base trucco per il make-up. Ottima d’ inverno per la bellezza della pelle del viso una crema giorno con filtri UVA e UVB e con antiossidanti, come il licopene, il resveratrolo, l’ acido lipoico, le vitamine A, E, e C. In particolare, la vitamina C favorisce anche il ricam­bio cellulare e dona un aspetto più luminoso al viso. La sera, per eliminare le tracce di impurità e il trucco, vanno usati latte detergente e tonico viso, e 2 volte la settimana è bene fare uno scrub viso delicato.

TRATTAMENTO VISO E MEDICINA ESTETICA: la biostimolazione con acido ialuronico è ottima d’ inverno

Tra i trattamenti viso di medicina estetica, d’ inverno è ottima la biostimolazione (filler viso, microiniezioni) con acido ialuronico, che oltre a idratare la pelle del viso in profondità, aumentandone le difese, agisce anche da “spazzino” contro i radicali liberi (bastano 3-4 sedute di trattamento viso).

Potrebbero interessarti anche...