Corsi fitness Dancehall: raggae e hip hop. Bruciare 400 calorie in un’ ora

La dancehall è un nuovo corso fitness divertente e bruciagrassi per tutti gli amanti del ballo. Nella dancehall si eseguono brevi coreografìe che mixano raggae e hip-hop: si balla in gruppo, si bruciano calorie e ci si deverte.

La dancehall è un ballo sensuale, festoso e super energetico che arriva dai Caraibi: è nata negli anni ’80 nei ghetti giamaicani come occasione per riunirsi e divertirsi a ritmo di una nuova musica che mixa la dance elettronica, il raggae e sequenze di passi hip-hop. Da qualche anno la dancehall si sta diffondendo moltissimo anche in Europa.

La dancehall allena fiato e sistema cardiocircolatorio, fa bruciare fino a 400 calorie in un’ora, è divertente e coinvolgente. Anche per chi è alle prime armi, la dancehall è semplice: i passi vengono ripetuti molte volte, prima piano e poi ad un ritmo sempre più elevato, fino a portare a termine un’intera coreografia senza fermarsi.

Il ritmo è “tosto”: in una lezione di dancehall si suda parecchio, quadricipiti e glutei sono il motore dei movimenti e lavorano molto. Anche gli addominali, grazie alle torsioni, ai piegamenti del busto e al continuo ancheggiare dei fianchi sono in azione nella dancehall. Il movimento dei piedi è rapido, le coreografìe sono brevi: durano 3 o 4 minuti, ma è tutto molto veloce. Bisogna concentrarsi per non sbagliare i movimenti e controllare allo specchio di essere sincronizzati. Al termine di ogni singola coreografìa si prende fiato e poi si riparte!

A Milano è possibile seguire le lezioni di dancehall al Moma Studios. I corsi sono adatti a tutti, ci sono infatti diversi livelli: base, intermedio e avanzato.
L’ abbonamento annuale costa 550 euro, mentre l’ abbonamento di 4 mesi costa 310 euro. Per informazioni:

MOMA STUDIOS 1
Via Lattuada 26, Milano (MM3 Porta Romana)
tel 0255195128

MOMA STUDIOS 2
Via Brescia 39, Cernusco sul Naviglio-Milano (MM2 Villa Fiorita)
tel 0292592616

Sito Internet www.momastudios.it

Potrebbero interessarti anche...