Corsi di Kettlebell in palestra: dimagrire e perdere peso, rassodare e tonificare il corpo, aumentare la forza

Il Kettlebell è una palla in ghisa dotata di una grossa impugnatura: rende più intensi gli esercizi di tonificazìone e più efficace l’ azione bruciagrassi. Il Kettlebell è attrezzo fitness che permette di eseguire più di 100 esercizi per i muscoli di tutto il corpo. I corsi fitness di Kettlebell in palestra sono quindi molto utili per tonificare e modellare il corpo, perdere peso e dimagrire, aumentare la forza muscolare. Il kettlebell è una palla dal peso variabile (per le donne di solito viene usato il Kettlebell da 4 chili). Per quanto riguarda l’ allenamento col Kettlebell, ha un’ efficacia superiore rispetto ai tradizionali bilancieri o alle macchine isotoniche usate in palestra, perché unisce i vantaggi dell’ aerobica a quelli del body building: nei corsi fitness in palestra, con la supervisione di un personal trainer esperto, il Kettlebell viene infatti usato per compiere degli esercizi di­namici, in movimento. L’ allenamento col Kettlebell è faticoso e va programmato con la guida di un esperto, meglio quindi scegliere dei corsi fitness di Kettlebell in palestra.

Per quanto riguarda gli esercizi che si possono eseguire in un allenamento col Kettlebell, un esempio è lo Swing: un tipo di esercizio che si esegue con le gambe divaricate, impugnando il kettlebell con entrambe le mani e facendolo oscillare frontalmente partendo dal basso fino al­l’ altezza delle spalle. Un altro esercizio col Kettlebell è il Russian Sit Up: un crunch con il sovrappeso di un kettlebell, impugnato dalla mano destra che virene man­tenuta tesa dietro la testa.

Seguendo un corso fitness di Kettlebell in palestra, con due sedute alla settimana si ottiene un potenziamento completo di tutto il corpo, un’ ottima mobilità e una perdita notevole di peso. Inoltre gli allena­menti in palestra col Kettlebell sono veloci e intensivi.

II kettlebell è sconsigliato a chi sof­fre di mal di schiena, visto che tutto il dor­so viene sollecitato in modo intenso, e a chi soffre di cardiopatie, perché la frequenza cardiaca durante l’ allenamento col Kettlebell è alta.

I corsi di ket­tlebell sono proposti dalle palestre del cir­cuito Virgin Active
Tel. 800-914555
Sito internet: www.virginactive.it

Potrebbero interessarti anche...