Consigli per dimagrire in modo sano

consigli-per-dimagrire-in-modo-sano

Oggi la maggior parte delle persone consuma più calorie di quelle che brucia, per questo sono così diffusi problemi di soprappeso e obesità.
Sfrutta i consigli utili per dimagrire che ti offriamo in questo articolo: applicali per ottenere i risultati che desideri.
Con un minimo di forza di volontà puoi raggiungere con successo il tuo peso forma ideale.
consigli-per-dimagrire-in-modo-sano

Ridurre il sale fa dimagrire

Va ridotto il consumo di sale nella dieta. In generale non si deve abusare di questo condimento.
Inoltre, il sale risulta molto poco consigliabile quando si deve dimagrire perché favorisce la ritenzione dei liquidi: questo provoca inevitabilmente gonfiore, soprattutto agli arti inferiori, e spesso causa la comparsa di cellulite.
Al posto del sale, usa le spezie, le erbe aromatiche e il peperoncino per dare sapore ai tuoi piatti.

Bere infusi e tisane aiuta a dimagrire

In generale l’acqua è il migliore alleato per perdere peso: durante il pasto, è bene bere soltanto acqua.
Infusi e tisane preparati con l’acqua sono invece un’alternativa molto buona lontano dai pasti, senza però aggiungere zucchero.
Tè, camomilla, tiglio, malva, menta, finocchio non ingrassano per niente e possiedono diverse proprietà dal punto di vista della salute. Inoltre, infusi e tisane placano la fame: bevili nel corso della giornata, lontano dai pasti.

Cenare almeno due ore prima di andare a dormire

Devono passare almeno due ore tra l’istante in cui termina l’ultimo pasto del giorno (la cena) e quello in cui ti metti a letto. Va considerato infatti che il metabolismo (la velocità con la quale l’organismo brucia calorie) è molto più lento durante la notte rispetto al resto della giornata.

Seguire una dieta varia fa dimagrire

Chi desidera dimagrire, deve includere tutti i tipi di alimenti nella sua dieta, in quantità moderate.
Proteine (carne, pesce, uova, formaggi magri, legumi), carboidrati (pasta, riso, pane, cereali), poco olio, frutta e verdura assicurano una dieta varia ed equilibrata.

I panini light sono utili per chi pranza fuori casa

Se hai poco tempo e pranzi fuori casa per motivi di lavoro o di studio, i panini sono la soluzione ideale: il segreto sta nel farli con alimenti poco calorici, evitando gli insaccati molto grassi e i formaggi stagionati.
Prepara i tuoi panini con prosciutto cotto o crudo, bresaola o tonno al naturale. Scegli i vegetali (come lattuga, pomodoro, cipolla, asparagi) per arricchire i tuoi panini.
Per variare, ecco 4 diete con i panini light: clicca sui link qui di seguito e leggi i menù settimanali proposti.

1- Dieta del panino da 1300 calorie al giorno

2- Dieta da 1300 calorie per chi ha poco tempo a pranzo

3- A dieta con i panini light

4- Dieta del panino da 1000 calorie al giorno

Come scegliere la dieta per dimagrire

Non tutti possiamo dimagrire allo stesso modo, perchè i tipi costituzionali sono diversi.
Una buona dieta deve tener conto della quantità di peso che occorre perdere: un conto è seguire un regime alimentare ipocalorico per tre giorni o per una settimana in modo da eliminare due chili di troppo, tutt’ altra cosa è quando si tratta di smaltire un numero più importante di chili, sopra i cinque chili, per esempio.
È per questo che ti proponiamo diete specifiche a seconda dell’entità del tuo problema: dal sovrappeso lieve a quello più accentuato. Scegli la dieta più adatte a te tra quelle proposte a questo link: Diete per Dimagrire

Gli integratori naturali aiutano a dimagrire

Esistono prodotti che rafforzano gli effetti delle diete dimagranti. Ogni integratore possiede proprietà specifiche e la scelta dipende dall’effetto che desideri potenziare. Citiamo quindi di seguito gli integratori naturali dimagranti più efficaci e le loro proprietà.

Caffè Verde: aiuta a ridurre l’assorbimento dello zucchero, accelera il metabolismo, stimola l’eliminazione degli acidi grassi, è ideale nelle diete ipocaloriche.
Trovi maggiori informazioni a questo link: Caffè verde dimagrante

Glucomannano: attenua la fame e riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri.
Cromo Picolinato: controlla il metabolismo degli zuccheri e dei grassi e favorisce l’aumento della massa muscolare magra.
Fucoxantina: accelera il metabolismo e aiuta a smaltire il grasso accumulato su fianchi e pancia.
Trovi maggiori informazioni a questo link: Integratori naturali dimagranti per la dieta

Garcinia Cambogia: aiuta a bloccare la trasformazione di carboidrati in grassi, riduce l’appetito e regolarizza il colesterolo.
Trovi maggiori informazioni a questo link: Integratore di Garcinia Cambogia

Psillio: aiuta ad assorbire meno grassi e zuccheri, regolarizza l’intestino, contrasta il gonfiore addominale, ha proprietà dimagranti, controlla i livelli di glicemia, mantiene il metabolismo attivo.
Leggi maggiori informazioni a questo link: Psillio per dimagrire

L’ attività fisica fa dimagrire

E’ molto importante mantenersi attivi: l’esercizio fisico accelera il metabolismo.
Fare sport è un ottimo modo per bruciare calorie in modo sano e piacevole. Scegli un corso fitness che ti piace in palestra o in piscina e seguilo con costanza almeno 3-4 volte a settimana.

Anche ballare è un ottimo modo di fare esercizio: un’ora di danza basta per bruciare 200-400 calorie, a seconda del tipo di ballo. Un esempio? Col tango bruci 400 calorie in 1 ora.
Leggi l’articolo correlato che trovi a questo link: Tango-ballare ti fa bruciare 400 calorie in 1 ora
Ballare è divertente e salutare: segui un corso di ballo 2 o 3 volte alla settimana. Balli, ti diverti e perdi peso!
In palestra, in piscina o in un corso di ballo ricorda che per ottenere il massimo risultato devi essere costante.

Potrebbero interessarti anche...