Come fare il frappè a casa: ricette frappè da 100 kcalorie a porzione

Il frappé d’ estate è un gustoso e fresco dessert che si può fare facilmente anche a casa. Ecco diverse ricette per preparare dei buoni frappè che apportano 100 kcalorie a porzione.
Le varianti con le quantità degli ingredienti sono calcolate per 4 persone, e il procedimento da seguire per fare il frappè è sempre lo stesso per ogni preparazione, ecco come fare.

Come fare il frappè a casa: preparazione

In un frullatore riempito di ghiaccio aggiungi gli ingredienti di ogni gusto e frulla alla massima velocità per qualche minuto, finché il composto non diventa ben gonfio e spumoso.
Distribuisci i frappé in tanti piccoli bicchieri, creando un mosaico di colori.

Ricette frappè

Frappè al cacao e caffè
Ingredienti per 4 persone: 500 ml di latte, 250 ml di acqua, 2 cucchiaini di cacao amaro, 2 cucchiai di caftè liofilizzato, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, chicchi di caffè per decorare.

Frappè ai lamponi e banana
Ingredienti per 4 persone: 500 ml di latte, mezza banana, 1 vaschetta di lamponi, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, foglioline di menta fresca per decorare.

Frappè alla mela verde
Ingredienti per 4 persone: 500 ml di latte, 1 mela verde, 1 bicchierino di sciroppo di menta, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, lamponi per decorare.

Frappè al melone
Ingredienti per 4 persone: 1 melone maturo, 250 ml di latte, 8 grammi di dolcificante a 0 calorie, 100 ml di panna vegetale di soia da montare, mirtilli per decorare.

Potrebbero interessarti anche...