Come avere un bel viso: trattamenti di medicina estetica

Vuoi avere un bel viso dalla linea armoniosa? Ci sono trattamenti di medicina estetica mirati: oltre ad intervenire sulle rughe del viso e sulle macchie della pelle, i trattamenti estetici agiscono anche sui volumi e sull’ ovale del viso.

Grazie alla medicina estetica è possibile:
– riempire le zone del viso scavate o svuotate dall’ età
– scolpire le zone del viso un pò troppo piene con principi attivi ad effetto riducente.

Quand’è stata l’ultima volta che ti sei sentito fantastico? Immagina di tornare ad esserlo! Ecco i segreti della bellezza: qualche ritocchino soft che è possibile fare dal medico estetico per avere un viso dalle proporzioni ideali.

Viso scavato e guance scavate: rimedi e soluzioni

Sei dimagrito e adesso il tuo viso è troppo scarno? Oppure il tuo problema è un viso scavato e stanco dall’ età?
La soluzione più indicata è la Lipostruttura: in anestesia locale, con una micro liposuzione si preleva (per esempio dai glutei) una minima quantità di grasso che, opportunamente trattato, è iniettato nei punti svuotati del viso da riempire. Di solito basta una seduta per ottenere il risultato voluto.

Un altro trattamento estetico adatto è il filler (micro-inezione) a base di acido polilattico, che stimola la produzione di neo-collagene. Per vedere l’ effetto è necessario aspettare che i tessuti formino nuovo collagene: servono almeno 2 sedute di trattamento, a 30-40 giorni di distanza.

Guance paffute da sfinare

Hai il complesso del viso un pò troppo paffuto rispetto al corpo che invece è magro?
Il trattamento estetico indicato è il Laser a doppia lunghezza d’ onda: fonde selettivamente gli adipociti a bassa temperatura, senza danneggiare le strutture adiacenti, drenando il grasso disciolto.
Servono 2-3 sedute di trattamento per avere i migliori risultati. Attenzione però: niente sole per 2 settimane dopo l’ ultimo trattamento (evitate di farlo in primavera e in estate, preferite invece i mesi autunnali e invernali).

Zigomi piatti da scolpire

La soluzione adatta in questo caso è il filler all’ acido ialuronico ultra denso: mentre lo inietta, il medico estetico modella il volume degli zigomi dall’ esterno per sfumarne delicatamente i contorni.
Basta un’ unica seduta, da ripetere dopo 6-12 mesi (l’ acido ialuronico è un filler riassorbibile, per questo motivo il trattamento va ripetuto in seguito).

Contorno-viso cadente da risollevare

Il tuo problema è la zona della mandibola che sta perdendo il suo contorno ben definito?
Il trattamento estetico indicato è la radiofrequenza frazionata (microdistribuzione di impulsi in un’ unità di tempo brevissimo: millisecondi), associata alla luce pulsata per favorire la produzione di collagene ed elastina, con un effetto lifting.
Il risultato si nota già dopo la prima seduta, ma diventa più visibile dopo 3-4 sedute di trattamento e dura un paio d’anni.

Rivolgiti ad un medico estetico qualificato ed avrai i migliori risultati.

Potrebbero interessarti anche...