Collo e décolleté: trattamenti estetici

trattamenti collo e décolleté

trattamenti collo e décolleté
In primavera, collo e décolleté sono le prime parti del corpo che vengono scoperte. Ma sono anche due zone molto delicate, che mostrano più facilmente i segni del tempo e che sono soggette a macchie cutanee.

La pelle del collo e del décolleté si assottiglia più facilmente, perdendo tono e volume, e mostrando delle rughe che si delineano in senso sia verticale sia orizzontale.

Nella zona del collo sono due le problematiche che possono presentarsi:

  1. lassità, ovvero pelle rilassata e cadente sotto il mento, dovuta ad un cedimento della pelle del collo;
  2. raggrinzimento, dovuto ad un assottigliamento della pelle e delle cosiddette “collane di Venere“, ovvero le piccole rughe che vanno a distendersi orizzontalmente sul collo.

Per il décolleté, la problematica principale è un assottigliamento della pelle che accentua le piccole rughe.

I trattamenti di ringiovanimento per collo e décolleté sono mini invasivi e richiedono una sola seduta.
Ultrasuoni focalizzati, led e filler sono i trattamenti di medicina estetica più efficaci per rassodare collo e décolleté. Le tecniche di intervento sono diverse. È possibile vedere gli effetti positivi a distanza di qualche settimana. È importante affidarsi sempre ad un medico estetico specializzato.
Per rafforzare questi tre trattamenti è possibile alternare anche delle sedute di biorivitalizzazione, un trattamento che aiuta la pelle nel processo di ringiovanimento.

Ecco come restituire tonicità e luminosità a due parti importanti del nostro corpo.

Collo e décolleté: rimedi per pelle rilassata

Gli ultrasuoni focalizzati sono efficaci per la lassità della pelle: penetrano in profondità nel tessuto, raggiungono la fascia dei muscoli, rilasciano energia sotto forma di calore che provoca una rigenerazione cellulare con la produzione di collagene.
Il trattamento estetico con ultrasuoni focalizzati è indicato sia per il collo che per il décolleté e richiede una sola seduta. Non presenta particolari controindicazioni e non ha effetti collaterali.

Ringiovanimento collo e décolleté

La tecnologia Led è sicura: sfrutta la potenza della luce. I manipoli che vengono utilizzati permettono di sfruttare le proprietà di fotobiostimolazione indotte dalle lunghezze d’onda dei led, direttamente a contatto con la zona da trattare.
L’effetto è rigenerativo e permette di attenuare le macchie della pelle. Anche se, nei casi specifici di macchie cutanee, è più indicata la luce pulsata.
Come per gli ultrasuoni focalizzati, i Led sono una tecnica indolore, sicura e priva di effetti collaterali.

Rughe su collo e décolleté: trattamento con filler

Il filler a base di idrossiapatite di calcio, utilizzato in una formulazione molto diluita, ha un effetto riempitivo dove la pelle mostra maggiori grinze ed ha anche ha un forte potere ristrutturante, perché stimola la produzione di collagene.
Questo tipo di filler è particolarmente adatto per eliminare le rughe su collo e décolleté.

Potrebbero interessarti anche...