Colletto per cervicale riscaldante: attenua il dolore di artrosi cervicale, torcicollo, tensioni muscolari

Il colletto per la cervicale serve a combattere i dolori causati dall’ artrosi cervicale, il torcicollo e le tensioni muscolari alla base del collo.

Il colletto per la cervicale è composto da una morbida parte in tessuto all’ esterno e una busta riscaldante all’ interno.

Ecco come funziona: la bustina riscaldante genera calore al solo contatto dell’ aria e lo mantiene per oltre otto ore. Il calore si crea per l’ ossidazione del ferro, uno dei componenti della bustina, tramite una reazione del tutto naturale.

Il dolore si calma grazie alla maggiore irrorazione sanguigna. Il dolore diminuisce anche perché la fascia “contiene” la parte che fa male e impedisce di assumere posture sbagliate. Inoltre il calore che sprigiona quando viene tenuta indosso a lungo, aiuta la muscolatura a decontrarsi.
Il vantaggio di questo rimedio è che non ha effetti collaterali.

Il colletto per la cervicale si può acquistare in farmacia, il modello consigliato da richiedere è: Colletto Nexcare-Necky di 3M Italia (costa circa €30, mentre il costo delle ricariche riscaldanti è di circa €7 sempre in farmacia).

Potrebbero interessarti anche...