Cellfina per cellulite: Dottor Dell’Avanzato primo in Italia

cellfina-per-cellulite

Molte donne sopra i 20 anni hanno la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Ma quali sono le cause della cellulite?
Lo stile di vita (sedentarietà, scarsa o nulla attività fisica, dieta scorretta o eccessiva) e la genetica (predisposizione alla cellulite) sono le cause principali che portano alla formazione della cellulite e della pelle a buccia d’arancia.
Anche il fumo di sigaretta, l’uso di scarpe con il tacco troppo alto o di abiti troppo stretti e attillati (che impediscono una corretta circolazione sanguigna) sono tra le cause della cellulite.
cellfina-per-cellulite

(Foto by: Courtesy of Merz Aesthetics)

Una volta comparsa, cosa fare per eliminare la cellulite? Il trattamento di cura dipende dallo stadio della cellulite. Questo inestetismo ha infatti diverse fasi: esistono diversi tipi di cellulite localizzata.
Leggi l’articolo, scopri che tipo di cellulite hai e qual’è la cura efficace.

Tipi di cellulite localizzata

Ecco le 3 fasi della cellulite: dalla comparsa alla sua evoluzione.

Cellulite edematosa: come si presenta?

Che cos’è la cellulite edematosa? E’ il primo stadio della cellulite ed è quindi la forma più diffusa: colpisce sia le donne che gli uomini.
Nella sua fase iniziale, la cellulite localizzata colpisce le zone critiche del corpo: gambe, cosce, glutei, braccia, fianchi e pancia (la cellulite nella zona addominale colpisce soprattutto gli uomini).
Per riconoscere la cellulite edematosa, basta provare a pizzicare le zone critiche del corpo: se compare un effetto bucherellato della pelle (la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”), si tratta di cellulite edematosa.
Anche persone magre con problemi di ritenzione idrica possono soffrire di cellulite.

Quali sono le cause della cellulite edematosa? Ecco le principali:

  • dieta scorretta;
  • disfunzioni ormonali (le donne che fanno un uso prolungato della pillola anticoncezionale e anche le donne in gravidanza sono le più soggette alla comparsa della cellulite edematosa);
  • abitudini posturali (tenere spesso e a lungo le gambe accavallate oppure stare molto tempo in piedi nella stessa posizione);
  • fattori ereditari (la cellulite edematosa può essere di tipo congenito).

Cellulite fibrosa

E’ la più odiata: è il secondo stadio della cellulite. Quando le cellule di grasso si ingrossano, formano piccoli noduli (fibrosi sottocutanea) e i setti connettivali cominciano a retrarre la pelle: l’effetto della pelle a buccia d’arancia diventa visibile.
A questo punto gli antiestetici buchetti tanto detestati dalle donne si vedono, perchè la pelle ha già subito un primo danno a livello cellulare.

Cellulite sclerotica (o sclerotizzata)

Questo è il terzo stadio della cellulite: i piccoli noduli che si sono già formati iniziano ad unirsi tra loro e sono dolenti al tatto, i buchi della cellulite sono sempre più profondi.
A questo punto la cellulite è ad uno stadio avanzato e si parla di processo fibrosclerotico: si verifica una riduzione dello scambio tra le cellule e una conseguente riduzione del processo di ossigenazione dei tessuti, con ulteriore retrazione dei setti connettivali e peggioramento estetico della pelle.

Cellulite: cosa fare per eliminarla? Prova Cellfina TM.
Il nuovo trattamento medico di cura efficace per la cellulite

Oltre a seguire una dieta ipocalorica varia e bilanciata, praticando regolare attività fisica (con un allenamento costante almeno 3-4 volte a settimana), da Ottobre 2016 arriva in Italia un nuovo trattamento estetico mini-invasivo efficace per la cura della cellulite.

La FDA (l’ ente americano Food and Drug Administration degli Stati Uniti) ha infatti approvato un nuovo rivoluzionario ed innovativo strumento per il trattamento della cellulite: il dispositivo medico Cellfina System.

Come funziona sulla cellulite?
Il Cellfina System è un macchinario innovativo che, senza tagli e incisioni cutanee, consente di recidere (in modo stabile e controllato) i setti fibrosi sotto la pelle che creano i buchi della cellulite, permettendo alla cute di distendersi.
Il trattamento estetico con Cellfina System è quindi molto efficace per eliminare la cellulite in una sola seduta.

Grazie ad un dispositivo dotato di una specie di oblò, lo strumento Cellfina System solleva di qualche millimetro i tessuti cutanei della pelle; il medico estetico introduce un micro-ago sottopelle che recide i setti fibrosi. In questo modo è possibile diminuire i buchi della pelle che provocano l’effetto “buccia d’arancia”, tipico della cellulite.
eliminare-cellulite-cellfina

(Foto by: Courtesy of Merz Aesthetics)
Il trattamento con Cellfina System elimina la cellulite in modo veloce ed efficace in una singola seduta: i miglioramenti sono duraturi negli anni e sono visibili in pochi giorni.

Quanto costa il trattamento anticellulite con Cellfina System?
Il prezzo varia dai 3mila ai 6mila euro, a seconda dell’entità della zona del corpo da trattare e della gravità della cellulite.

Quali sono i risultati sulla cellulite? Dopo una sola seduta di trattamento il miglioramento sulla cellulite è visibile.
La seduta dura circa 45 minuti e viene effettuata dal medico estetico in ambulatorio con anestesia locale.
Durante il trattamento puoi tranquillamente leggere un libro o lavorare sul tuo tablet!
Il trattamento anticellulite con Cellfina System non è doloroso, provoca solo un leggero indolenzimento della parte trattata, un po’ di formicolio e un livido nei primi 3 giorni successivi alla seduta.
E’ inoltre possibile riprendere la vita normale e lavorativa da subito.

Cellfina System in Italia: dove fare il trattamento per la cellulite?

Il Dottor Roberto Dell’Avanzato (Specialista in chirurgia, esperto in medicina e chirurgia estetica e Professore a contratto presso l’Università di San Marino) è il primo medico in Italia ad usare il dispositivo Cellfina System TM per la cura della cellulite.
Cellfina Italia dottor dell avanzato
A partire da Ottobre 2016, è possibile effettuare il trattamento per eliminare la cellulite: i mesi invernali sono infatti ideali per contrastare la cellulite in modo efficace ed essere pronti per la prova costume della prossima estate.

Prenota subito una visita specialistica a Milano e Brescia:
Dottor Roberto Dell’Avanzato
(Direttore Sanitario Dipartimento Medico Espace Chenot Health Wellness & Spa – L’Albereta Relais & Chateaux)
Per informazioni scrivi una mail a: dellavanzato@hotmail.it

Guarda il video del nuovo trattamento anticellulite con Cellfina System:
 

Potrebbero interessarti anche...