Castel San Pietro Terme (Bologna-Emilia Romagna): acque termali e centro benessere Spa

A mezz’ ora d’auto da Bologna, Castel San Pietro vanta una stazione termale tra le più antiche della regione Emilia Romagna.

Grazie alle riconosciute proprietà delle due acque termali, sulfurea e salsobromoiodica, alle terme di Castel San Pietro si possono effettuare cicli curativi per l’apparato respiratorio, il sistema circolatorio, i muscoli e le articolazioni. Le terme dispongono di tre piscine terapeutiche d’acqua salsobromoiodica, in cui è consigliato immergersi per 40 minuti.

Nel Centro Benessere Baan Sabai si possono inoltre effettuare trattamenti di bellezza, unendo i benefici delle terme a trattamenti thailandesi alle erbe, con antichissime pratiche come il Bendaggio all’acqua salsobromoiodica seguito dal Baan Sabai, un massaggio che utilizza oli essenziali aromatici per alleviare indolenzimenti e rigidità muscolari.


Le Terme di Castel San Pietro fanno parte del Coter: il Consorzio del Circuito Termale dell’ Emilia Romagna che riunisce le 21 terme della regione.

Per informazioni:
– Terme di Castel San Pietro, Viale Terme – Castel San Pietro Terme (Bologna)
Centro termale tel. 051-941247
Sito internet: www.termedicastelsanpietro.it
– Centro Baan Sabai tel. 051-6942107
Sito internet: www.baansabai.biz
– Numero verde terme Emilia Romagna 800-888850
Sito internet: www.termemiliaromagna.it

leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!