Blefaroplastica senza bisturi per palpebre pesanti

blefaroplastica senza chirurgiaOggi è possibile avere uno sguardo più giovane senza bisturi: con poche sedute di mezz’ ora, la blefaroeasy (alternativa non-chirurgica alla blefaroplastica) consente di togliere occhiaie e piccole rughe intorno agli occhi.

La blefaroeasy è una nuova tecnica di medicina estetica per correggere i rilassamenti della pelle delle palpebre dovuti al passare del tempo. Non è chirurgica, ma si basa su micro applicazioni localizzate di calore che portano ad una riduzione della pelle in eccesso nella zona delle palpebre e portano ad un attenuamento delle rughe intorno agli occhi.
Rispetto alla tradizionale blefaroplastica chirurgica, la blefaroeasy è un trattamento semplice e veloce che consente di intervenire sia sulla palpebra inferiore che su quella superiore senza ricorrere al bisturi.

Molte persone con occhiaie e palpebre “pesanti” che danno un’ aria stanca allo sguardo, non desiderano affrontare un intervento chirurgico. Il trattamento con la blefaroeasy viene quindi incontro a queste esigenze con tempi di recupero veloci: il trattamento richiede circa mezz’ ora e sono di solito necessarie dalle 2 alle 4 sedute per ottenere un buon risultato.

Come funziona la blefaroplastica senza chirurgia

Attraverso un micro radio bisturi a sublimazione dermica con arco voltaico, il medico estetico pratica delle micro scottature sulla zona interessata da trattare: il calore sviluppato provoca una contrazione del primo strato di cute, senza coinvolgere minimamente i tessuti sottostanti, riducendo così la pelle in eccesso. Per questo la blefaroeasy è praticabile sia sulla palpebra inferiore che sulla palpebra superiore.
Dopo il trattamento si formano delle piccolissime croste nella zona trattata, che però scompaiono nell’ arco di 1-2 giorni: è importante evitare sfregamenti.

A chi è indicato il trattamento di blefaroeasy

Il trattamento con la blefaroeasy è indicato quando la pelle in eccesso sulla palpebra è evidente ma non eccessiva. Negli altri casi più accentuati, la blefaroplastica chirurgica resta l’ intervento principale per la risoluzione del problema estetico.
La blefaroeasy è indicata anche per attenuare le piccole rughe che si formano attorno alla zona degli occhi come le “zampe di gallina”.

Costo del trattamento

Il costo medio di una seduta di trattamento parte dai 200 euro e sono necessarie dalle 2 alle 4 sedute per avere risultati significativi.

Potrebbero interessarti anche...