Biosalus 2009 ad Urbino (Pesaro) 3-4 Ottobre 2009: il Festival del Benessere Olistico e del Biologico ad Urbino

biosalus-2009-ad-urbino-pesaro-3-4-ottobre-2009-il-festival-del-benessere-olistico-e-del-biologico-ad-urbinoIl 3 e 4 Ottobre 2009 ad Urbino (Pesaro) torna Biosalus: il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico, organizzato dall’ Istituto di Medicina Naturale di Urbino.
Biosalus 2009 ad Urbino sarà un week-end interamente dedicato al benessere, alla scoperta di nuovi stili di vita nel rispetto dell’ ambiente. Uno spazio particolare di Biosalus 2009 sarà dedicato alla BioEcoCasa ed alle energie rinnovabili.
Il festival del benessere Biosalus 2009 è anche un’ occasione per approfondire le tematiche del benessere insieme a professionisti del settore benessere attraverso incontri e convegni.
Accanto ai seminari sul benessere e sull’ alimentazione sana, a Biosalus 2009 non mancheranno spettacoli eco-bio-equo, intrattenimenti musicali e performance comico-poetico-grottesche per adulti e bambini per una riflessione sulla qualità della vita e sull’ urgenza di un mondo bio-ecologico sotto la direzione artistica di Rita Giancola.
Grande attenzione sarà riservata, all’ interno del Biosalus 2009, alla musicologia per il benessere: sabato 3 ottobre 2009, il convegno “Armonia e musica dell’ universo” ospiterà come relatori la professoressa Silvia Gaudenzi (ricercatore e professore aggregato presso l’ Università “La Sapienza” di Roma) e la dottoressa Laura Silingardi (musicologa).
Il Paese ospite della terza edizione di Biosalus è rappresentato dai Nativi d’ America: un popolo ricco di cultura e di arte che allestirà, all’ interno della Fortezza Albornoz, un accampamento teepes.

Attesissimo il seminario (partecipazione a numero limitato) “La Strada Rossa. (Il cammino dello sciamano)” tenuto da Enzo Braschi, noto attore televisivo e ospite della manifestazione Biosalus 2009.
La Radio ufficiale di Biosalus 2009 sarà Ecoradio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU BIOSALUS 2009 AD URBINO:
Tel. 0722-351420
Numero Verde 800.96.86.97
E-mail: direzione@biosalusfestival.it
Sito ufficiale: www.biosalusfestival.it

Potrebbero interessarti anche...