Allergia ai Cosmetici – Il libro “Senza Trucco”: una guida pratica per scegliere i prodotti cosmetici naturali

Allergia ai Cosmetici – Il libro Senza Trucco una guida pratica per scegliere i prodotti cosmetici naturaliSpesso i prodotti cosmetici viso e corpo utilizzati quotidianamente contengono sostanze che possono causare allergie e irritazioni. Sono molte infatti le sostanze contenute nei prodotti cosmetici di bellezza che possono creare allergie in alcuni soggetti: nichel e conservanti sono contenuti in molti cosmetici, così come i profumi sono aggiunti a molte creme per il corpo (e possono provocare la diffusa allergia ai profumi). Anche gli alcoli della lanolina, una sostanza naturale ottenuta dal sebo della pecora, vengono usati nei prodotti cosmetici per le proprietà emollienti. Gli alcoli della lanolina si trovano nelle creme idratanti e solari per il corpo, in lucidalabbra per la bocca, nei fondotinta e negli ombretti per il viso, e negli spray per i capelli. In alcuni casi gli alcoli della lanolina possono provocare allergie.
Nella scelta dei prodotti cosmetici per viso, corpo e capelli, i soggetti allergici devono scegliere prodotti cosmetici naturali, nichel-free e senza conservanti per evitare spiacevoli reazioni allergiche.
E contro le allergie da prodotti cosmetici, è uscito in libreria il libro intitolato “Senza Trucco” di Nadia Tadioli (Stampa Alternativa edizioni): una guida pratica (un vero e proprio “manuale”) per capire cosa c’è davvero nei cosmetici che usiamo ogni giorno.

IL LIBRO “SENZA TRUCCO”: UNA GUIDA PRATICA PER SCEGLIERE I PRODOTTI COSMETICI NATURALI SENZA RISCHIO ALLERGIA


Il libro “Senza Trucco” di Nadia Tadioli è una guida pratica che insegna a scegliere i prodotti cosmetici migliori per la pelle e per l’ ambiente. Si tratta di un libro sintetico e semplice, per capire cosa quotidianamente ci “spalmiamo” sulla pelle: dalle sostanze chimiche che possono provocare allergie o che sono dannose per l’ ambiente, agli elementi che invece sono davvero efficaci e non hanno controindicazioni.
Il libro “Senza Trucco” di Nadia Tadioli svela il significato dei tanti simboli delle etichette e dei principali ingredienti cosmetici e spiega con semplicità cosa siano i misteriosi bioflavonoidi o i temuti radicali liberi. Inoltre, i capitoli dedicati agli oli essenziali e agli oli cosmetici, con una serie di ricette di base fai-da-te, offrono il modo di realizzare in casa alcuni preparati veloci ma efficaci.
Il libro “Senza Trucco” di Nadia Tadioli è una guida dalla A alla Z alla bellezza naturale.

Libro: SENZA TRUCCO – Cosa c’è davvero nei cosmetici che usiamo ogni giorno
Autore: Nadia Tadioli
Editore: Stampa Alternativa
Pagine: 180
Prezzo: 12 euro

Distributore: PDE, Via Forlanini 36, Sesto Fiorentino (Firenze), Tel 055-301371, email: pdepromozione@pde.it
Nadia Tadioli contatti: tel. 039-2003291; e-mail: nadia.tadioli@gmail.com

Dove trovare il libro: in libreria (l’ elenco dettagliato è all’ indirizzo www.stampalternativa.it/librerie.php) e online (per esempio stampalternativa.it, unilibro.it, ibs.it)

Potrebbero interessarti anche...