Alle Terme di Padova trattamenti anticellulite e Test Bia per il metabolismo basale e per la dieta personalizzata

Alle Terme di Padova trattamenti anticellulite e Test Bia per il metabolismo basale e per la dieta personalizzataII Relilax Hotel Terme Miramonti (a Montegrotto in provincia di Padova) è un Centro Benessere Spa che pro­pone diversi trattamenti specifici per ritrovare la silhouette, dimagrire ed eliminare la cellulite.
Il pacchetto benessere prevede infatti una visita medica e un programma dietetico personalizzato con test Bia. La dieta personalizzata si basa proprio sull’ analisi del Test Bia: un test medico per valutare la composizione corporea (massa magra e massa grassa). Con il Test Bia si identifica il metabolismo basale del soggetto, lo stato di idratazione (ritenzione idrica), la quantità di muscolo e di grasso corporeo.

IL TEST BIA PER LA DIETA PERSONALIZZATA E PER DIMAGRIRE:
massa magra, massa grassa, metabolismo basale

Il Test Bia si basa sul dato fisico che l’ acqua è un buon conduttore di corrente elettrica, mentre il grasso è un isolante quasi perfetto. Poichè la Massa Magra corporea è costituita prevalentemente da acqua, determinando il contenuto di acqua dell’ organismo, è possibile risalire facilmente al contenuto in massa magra e al contenuto di massa grassa. Per effettuare il Test Bia viene usato uno strumento chiamato Impedenziometro che viene collegato tramite elettrodi al soggetto. Con l’ ausilio di un computer, si risale al contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa, ed al metabolismo basale del soggetto.

Per effettuare il Test Bia non è necessaria nessuna preparazione in particolare, anche se per ottenere un risultato il più possibile accurato è consigliabile il digiuno, non bere da almeno 4 ore, lo svuotamento della vescica subito prima dell’ esame, non aver svolto attività fisica intensa nelle ore precedenti. Dopo aver registrato i dati anagrafici e antropometrici (peso e altezza) del soggetto, si applicano gli elettrodi al piede e alla mano, e l’ Impedenziometro invia al computer collegato i dati acquisiti. Dopo un’ accurata analisi e valutazione dei risultati del test Bia si riesce a capire lo stato di salute e benessere del soggetto.
Il Test Bia è molto usato in campo Estetico per determinare il grado di ritenzione idrica dell’ organismo e in campo Dietologico per l’ inquadramento dei problemi di sovrappeso. Il Test Bia è quindi molto utile per chi ha necessità di dimagrire ed eseguire un programma dietetico (dieta personalizzata).

FANGHI TERMALI ANTICELLULITE E MASSAGGI

Oltre al Test Bia per la dieta personalizzata, il Centro Benessere Spa Relilax Hotel Terme Miramonti offre anche altri trattamenti mirati contro la cellulite, come: peeling corpo, trattamenti al fango vivo anticellulite, bagni all’ ozono, massaggi riattivanti e rassodanti (o rilassanti), pulsazioni modellanti e stimolanti e utilizzo delle piscine termali e del centro fitness.
In particolare, il fango vivo termale è il protagonista dei trattamenti di bellezza del centro benessere Relilax. Il fango termale ha un alto potere drenante e un’ azione specifica sulle adiposità localizzate (cuscinetti di grasso localizzato e cellulite). I bagni all’ ozono riattivano la circolazione, eliminano i ristagni (ritenzione idrica) e favoriscono l’ eliminazione dei cuscinetti di grasso localizzato in eccesso.
II Centro Benessere Relilax non propone obiettivi uguali per tutti, ma percorsi individuali personalizzati.

PER INFORMAZIONI:
Relilax Hotel Terme Miramonti, Montegrotto Terme (Padova)
te. 0498-911755
Sito Internet: www.relilax.com

Potrebbero interessarti anche...